The Cardinals' nest Rotating Header Image

May 22nd: oh Wainwright!

- MLB St. Louis Cardinals: gara 2 della serie casalinga contro i Padres e sul monte per noi c’è il nostro Adam Wainwright, ancora alla ricerca della forma migliore. Opposto è l’ex promessa Volquez, che dopo aver fatto vedere ottime cose nelle prime apparizioni con i Reds, si è progressivamente perso anche a causa degli infortuni. La partita ha un unico ed autentico protagonista: Adam Wainwright. Il nostro starter, infatti, mette in scena una prestazione mostruosa, concedendo solamente 4 valide in tutta la partita all’attacco avversario: è un complete game shutout  per lui, il primo dal 2010, soprattutto il primo da quando è tornato dalla Tommy John surgery, il primo segno che il braccio di Waino c’è, eccome se c’è. Concede inoltre solamente 1 base ball, mettendo a referto anche 9 strikeouts: dominante. Con una prestazione così, basta poco all’attacco per vincere: sono solamente 6 le valide, ma ben 4 i punti segnati grazie anche allo scarso controllo di Volquez che concede 4 basi ball in 6 innings. Bene soprattutto la parte centrale del lineup, con multihit game e RBI sia per Beltran, sia per Holliday. Brutta notizia però sul lato infortuni, dato che si ferma anche Matt Carpenter per un problema alla gamba: probabile DL per lui e in preallarme da Memphis dovrebbe esserci Hill: domani ne sapremo sicuramente di più, ma di certo la fortuna non ci sta aiutando. In gara 3 comunque si andrà per lo sweep ed è fondamentale essersi rimessi in carreggiata dopo lo sbandamento di settimana scorsa.

Complete game shutouts per Waino

- AAA Memphis RedBirds: altra nettissima sconfitta contro Tucson, un 9-2 con 11 valide a 5 per i padroni di casa che lascia pochi dubbi sulle difficoltà notevoli del nostro triplo A quest’anno. Male Additon sul monte, male anche Fick dal bullpen; in attacco si salva il solo Hill e da segnalare l’HR di Anderson, primo stagionale.

 

- AA Springfield Cardinals: day-off

 

- A+ Palm Beach Cardinals: sconfitta 3-2 agli extrainnings contro Tampa dopo essersi fatti rimontare 2 volte negli ultimi innings. Si arriva infatti all’ottavo avanti 1-0 e si subisce il pari; si va avanti 2-1 nella bassa dell’ottavo e arriva il pareggio al nono prima della sconfitta al decimo. Bene Ferrara che non concede punti in 7 innings; male il bullpen, in particolare Reid che prende i punti al nono ed al decimo; in attacco De La Cruz e Patton con 2 valide a testa.

 

- A Quad City River Bandits: day-off

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>